Excite

Soul Calibur V ecco il trailer

Il trailer di Soul Calibur V è un’anteprima di quello che sarà l’attesissimo videogioco che parte sulle note di un classico promo di cinema fantasy. Un libro antico che si apre con le pagine che in maniera irregolare vengono sfogliate dal vento e danno il la alla narrazione. Un preambolo sicuramente poco originale da cui poi viene fuori il tuffo nell’anima fantasy del videogioco.

Guardando il trailer appaiono da subito chiare due cose; la prima è la cura per l’aspetto grafico, la seconda è che proprio all’interno del trailer i produttori del videogioco non abbiano voluto più di tanto puntare sull’aspetto realistico delle immagini che invece di puntare a personaggi ed ambientazioni riprodotte fedelmente secondo quello che realmente sono, vengono disegnate invece secondo le colorazioni e le linee tipiche di un fumetto o di un cartone fantasy.

Una scelta ovviamente non casuale ma che invece fa parte di una precisa strategia di marketing ed ancor prima di produzione e sviluppo da parte della Bandai Namco, che mette la firma sulla realizzazione di questo videogioco.

La qualità grafica fa ovviamente intuire quelle che saranno le piattaforme sui cui sarà possibile giocare con questo videogame, ovvero le due ammiraglie del momento, la PlayStation 3 di Sony e la Xbox 360 di Microsoft. Potenza di calcolo ed ampie capacità di elaborazione grafica sono infatti imprescindibili nell’utilizzo di questo prodotto. Un videogioco ancora in fase embrionale e che dovrebbe vedere il suo debutto sul mercato non prima della fine del 2011, ad un prezzo ancora tutto da definire..

Foto @ videogamesdownload.it

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017