Excite

Sony: dal Tokyo Game Show ecco la nuova PS3, i PS3 Essentials e il PSN Plus per PS Vita

L’evento videoludico più atteso in Giappone, il Tokyo Game Show, sta tornando anche quest’anno con molte innovazioni dedicate non solo al mondo orientale: nel corso della conferenza che precede l’apertura dello show, Sony ha colto l’occasione per presentare alcune novità per il mondo PlayStation, tra cui l’ultima PS3, denominata SuperSlim, inedite caratteristiche per PS Vita e la nuova collana di titoli low cost, i PS3 Essentials.

Foto PlayStation 3 Ultra Slim

Ancora più piccola e leggera, questa nuova PlayStation 3 arriverà sul mercato tra pochi giorni, il 28 settembre 2012, in due differenti versioni: la prima, con una memoria interna da ben 500 GB, sarà venduta in bundle con FIFA 13 (in uscita lo stesso giorno) costerà 299,99 euro, mentre la seconda, più economica (229,99 euro), sarà dotata di una memoria di 12 GB, espandibile grazie a un drive SATA.

Il secondo annuncio riguarda l’arrivo nei negozi di una nuova collana di videogiochi a basso costo, i PS3 Essentials che avranno un prezzo di 19,99 euro se acquistati fisicamente sui negozi, di soli 14,99 euro se, invece, comprati tramite il PSN. Tra questi titoli si potranno trovare grandi nomi conosciuti al grande pubblico, dei must have come ModNations Racers, LittleBig Planet, Assassin’s Creed o Sports Champions.

Ma le novità dal mondo Sony si sono concentrate anche sull’ultima arrivata della famiglia, la PS Vita che dal 15 Novembre, arriverà in due nuove colorazioni, "Cosmic Red" (rosso) e "Sapphire Blue" (blu). Sempre da novembre, inoltre, la console potrà usufruire di tutti i vantaggi del PSN Plus: tutti gli utenti che hanno già un account premium per PS3 potranno qui utilizzarlo senza alcuna spesa aggiuntiva, altrimenti si potrà tranquillamente sottoscrivere una nuova utenza.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017