Excite

Sonic The Hedgehog, torna la celebre mascotte di Sega

  • Foto:
  • psxextreme.com

Girano da tempo in Rete recensioni del quarto capitolo di Sonic, il mitico gioco di Sega. Ecco la nostra. Gli sviluppatori sono gli stessi, quelli del Sonic team, ma i tempi sono cambiati e anche il porcospino più famoso della galassia sarebbe ora di 'nuova generazione'.

Dopo aver osservato alcuni filmati introduttivi, possiamo dire che Sonic The Hedgehog (questo il titolo del quarto capitolo) farà la felicità di tutti gli appassionati della mascotte Sega. Nonostante ciò dobbiamo rilevare alcune negligenze nella texture scialbe e nel design approssimativo di alcuni personaggi. Altro punto debole poi, sta a nostro parere nella gestione della telecamera, a dir poco convulsa. Alcune inquadrature sono del tutto sbilenche; un difetto che d'altronde, dal momento in cui il gioco diventò tridimensionale, ha caratterizzato tutti i Sonic.

Il nuovo comparto grafico di Sonic The Hedgehog dà però il meglio di sé nei celebri scatti di velocità del nostro eroe, quando si lancia all'inseguimento dei nemici. Come di consueto, il nemico numero uno rimane dottor Robotnik, o meglio Eggman per gli amici. Questa volta il folle dottore vuole impossessarsi delle Chaos Esmerald, sfere preziose che gli permetterebbero di realizzare il suo losco piano: la conquista del mondo, ovviamente. Per impedire ciò, l'integerrimo Sonic partirà appunto alla ricerca delle Chaos Esmerald.

Sonic The Hedgehog è un videogioco meraviglioso dal punto di vista grafico, ma con alcune pecche per quanto riguarda il comparto tecnico. Ciò malgrado, il titolo non deluderà sicuramente gli amanti del celebre porcospino blu.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017