Excite

Solar 2, videogioco per Pc

Per quello che è il suo costo finale, 7 euro circa, Solar 2 vale sicuramente la sua spesa. È un videogioco un po’ sui generis anche se non rappresenta una totale novità in questo comparto. Nato come videogame per PC di Solar 2 è disponibile anche una versione per la console Nintendo Wii, anche se forse la potenza grafica del caro vecchio Pc è la miglior interfaccia per apprezzarne al meglio i particolari.

Il videogioco per Pc Solar 2 è stato sviluppato dalla Murudai e viene distribuito in Italia a partire dalla metà di giugno 2011 da parte dei Steam. Alcuni siti lo classificano come un videogioco di azione ma è una caratterizzazione assolutamente errata, e bastano pochi minuti di fronti a Solar 2 per rendersene conto. La trama consiste nel guidare un piccolo asteroide nella sua evoluzione. Un processo che in natura richiede miliardi di anni e che invece noi dovremo svolgere in pochi minuti.

Come realmente avviene nell’universo, affinchè questo asteroide possa evolversi dovremo spingerlo verso numerose collisioni con altri elementi simili; di collisione in collisione quello che era un piccolo pezzo di pietra diventerà dapprima un pianeta, e saremo ancora bravi finirà per essere una stella, e come il nostro Sole, avrà intorno a se pianeti che ruoteranno secondo orbite eliocentriche. Come si vede, di azione in tutto ciò non c’è davvero nulla di nulla.

Affinchè si possa installare il nuovo videogioco Solar 2 per Pc, è necessario disporre di un terminale con un processore di almeno 1.5 GHz e 512 MB di RAM; in pratica non serve un pc nuovissimo. Utile allo scopo la disponibilità di una scheda di memoria da 128 MB con supporto per Share Model 2.0.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017