Excite

I migliori software per creare videogiochi

Quello dei videogiochi è un mercato vastissimo, un mondo in continua evoluzione che può contare su tantissimi appassionati, tra questi molti vorrebbero provare a realizzare un loro gioco, ma si tratta di un’impresa tutt’altro che semplice per chi non conosce molto bene un linguaggio di programmazione.

Documentarsi prima di iniziare

Prima di iniziare a realizzare un videogioco, usando i software che a breve vi presenteremo, vi consigliamo di documentarvi, magari attraverso un libro sull’argomento, esistono anche degli ebook gratuiti, ad esempio su Lulu, che affrontano interessanti tematiche legate allo sviluppo di videogames.

Software per creare videogiochi

Se volete cimentarvi nella creazione di un videogioco ci sono molti programmi che possono venirvi in aiuto: iniziamo con AGAST: Adventure Game Authoring System, un editor di avventure. Il software è composto da un compilatore di script e da un interprete che permette di eseguire il codice compilato. Inoltre ci sono convertitori di files e varie altre utilità. Il programma è gratuito e sul suo sito ufficiale troverete anche una community che saprà darvi utili suggerimenti per sviluppare la vostra avventura.

Game Maker e Visual Pinball

Game Maker è un programma molto intuitivo e semplice, ma nonostante questo decisamente completo e ben strutturato. Vi permetterà di realizzare giochi di buona qualità senza dover programmare nemmeno una riga di codice, grazie alla sua potente interfaccia grafica.

Concludiamo con Visual Pinball un ambiente di sviluppo per flipper davvero completo, che vi permetterà di emulare ogni flipper che sia masi stato creato per Pc ed altri dispositivi, oltre che di creare nuovi giochi con grande facilità.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017