Excite

Novità nel mondo degli FPS:Sniper Ghost Warrior

Il mondo dei videogame ci presenta sempre piu spesso novità e innovazioni in tutti i generi. Tra questi anche il più classico FPS (First Person Shooter o Sparatutto in prima persona) cerca di stare al passo con i tempi, implementando alcune novità in un gameplay classico. Tra questi ce n'è uno che sa davvero essere innovativo: Sniper Ghost Warrior

La vita del cecchino

La trama del gioco è alquanto semplice: Impersoneremo un cecchino americano e saremo accompagnati da un soldato di prima linea sull'isola di Trueno, dove dovremmo scacciare un regime dittatoriale appoggiato da una compagnia filo-russa che minaccia il controllo degli americani sull'isola. La novità assoluta di Sniper Ghost Warrior è che, a differenza di tutti gli altri sparatutto in prima persona, non saremo dei semplici soldati nel quale dovremmo imbraccare un fucile e gettarci nella mischia, ma impersoneremo un cecchino e, quindi, avremmo la necessità di muoverci con cautela rimanere nascosti per colpire i bersagli con il nostro fucile. Le fasi di cecchinaggio sono state realizzate con un ottima cura per i particolari: potremmo attivare un mirino telescopico che ci farà visualizzare alcuni elementi che renderanno più verosimile la nostra esperienza di gioco, ci sarà un interfaccia nel quale visualizzare il battito cardiaco che deve rimanere sotto un livello minimo se vogliamo colpire il nostro bersaglio, un indicatore della direzione del vento e della sua velocità da tenere d'occhio per evitare che i proiettili assumano delle traiettorie che non desideriamo. Anche se le fasi da cecchino sono quelle principali, non mancheranno certamente le fasi classiche nel quale dovremmo farci spazio tra i nemici per fuggire. Il comparto grafico risulta essere notevole; i paesaggi, quali giungle, antiche rovine e deserti sabbiosi, risultano essere ben riprodotti ed affascinanti.

Un gioco da provare

Sniper Ghost Warrior risulta essere quindi un gioco da provare almeno una volta, anche se non si è amanti del genere degli sparatutto, perchè presenta alcune caratteristiche innovative. Il comparto multigiocatore inoltre risulta essere ben organizzato e ci permette di giocare per tante altre ore in compagnia dei nostri amici in locale, oppure con altre persone provenienti da ogni parte del globo se possediamo una connessione internet.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017