Excite

Sleeping Dogs: adrenalina pura per le strade di Hong Kong

In Sleeping Dogs ci si troverà a ricoprire il ruolo di un poliziotto americano di origini asiatiche, Wei Shen, incaricato di infiltrarsi ad Hong Kong in una delle più pericolose organizzazioni criminali della mafia cinese imperante in città.

Grazie ad una dettagliata storyline ed alla disponibilità di numerose missioni ed attività estranee all'obiettivo principale sono assicurate decine e decine di ore di divertimento!

Caratteristiche del gioco

Sleeping Dogs è un tipo videogame open world nel quale si intrecciano sapientemente avventura ed azione. Come anticipato, la trama si svolge nella città di Hong Kong. Il protagonista ha ricevuto un caso molto delicato che prevede di infiltrarsi sotto copertura all'interno della Triade, la nota organizzazione criminale cinese.

Wei Shen si ritroverà libero di spaziare a piacimento per le strade della città in un ambiente "free roaming". La visuale adottata è quella tipica in terza persona. Trovandosi a piedi il nostro protagonista avrà la possibilità di camminare, saltare, correre, scavalcare ostacoli nonché di nuotare quando se ne presenterà la necessità. Tutto affiancato all'uso di numerose armi oltre che alla possibilità di utilizzare tecniche marziali.

Nel corso dello svolgimento dell'avventura ci si troverà alla guida di veicoli tra cui auto, barche e moto con un livello di simulazione davvero eccezionale seppure lo stile rimanga sempre pienamente arcade.

Tra una missione e l'altra, oppure durante il corso di una di esse, è possibile partecipare ad attività "secondarie" che non sono strettamente vincolate allo scopo principale della missione in atto come rubare auto, prendere parte ad un fight club, giocare in una bisca clandestina, etc. Tutte attività che permetteranno di guadagnare denaro da reinvestire per modificare il look e l'equipaggiamento del protagonista oltre ad aumentare notevolmente la longevità dell'avventura stessa.

Sviluppo ed uscita nei negozi

Lo sviluppo di Sleeping Dogs ha avuto una storia a dir poco "movimentata". Nato come terzo capitolo della celebre saga "True Crime" il gioco era stato annunciato già nel corso dell'E3 del 2009.

Nel corso del tempo, il progetto è stato abbandonato dalla Activision, la software house che stava lavorando al suo sviluppo, ed è stata ripreso dopo qualche tempo dalla United Front Games in collaborazione con Square Enix London Studios che ne hanno proseguito lo sviluppo cambiandone il nome in "Sleeping Dogs".

L'uscita nei negozi è prevista per il 17 agosto in contemporanea per tutte le principali piattaforme: PC Windows, Xbox360 e PS3.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017