Excite

Skyrim: l'ultimo capitolo della saga di "The Elder Scrolls"

Skyrim è il quinto capitolo della leggendaria saga di "The Elder Scrolls" ed è ambientato duecentouno anni dopo le vicende del suo predecessore, uno dei videogiochi più venduti di tutti i tempi: Oblivion.

Uscito l'11 novembre del 2011, il titolo ha fatto subito registrare un record di vendite posizionandolo per lungo tempo in testa alle classifiche di gradimento dei videogiocatori di tutto il mondo.

Quali sono le novità introdotte in Skyrim?

Skyrim è stato sviluppato mantenendo un forte legame con lo stile che caratterizza l'intera serie di "The Elder Scrolls". Il protagonista è assolutamente libero di potersi muovere nell'intero territorio sia a piedi che in groppa ad un cavallo.

L'azione si svolge come di consueto nel continente di Tamriel ed in particolare nella regione settentrionale chiamata appunto Skyrim. Al suo interno vi sono cinque grandi città oltre a numerosi villaggi e centri di dimensioni minori.

Come spesso accade in questa tipologia di giochi, alla missione principale sono affiancate in contemporanea diverse missioni a carattere secondario generate in funzione dello svolgersi della trama e delle abilità mostrate dal giocatore stesso.

Il sistema di intelligenza artificiale di Skyrim eredita buona parte delle caratteristiche da quello sviluppato per il suo predecessore Oblivion, seppure siano state introdotte diverse novità che consentono un'interazione maggiore e più realistica tra i vari personaggi ed il loro ambiente circostante.

Notevoli miglioramenti sono stati invece introdotti per quanto riguarda l'interfaccia di gioco che è stata completamente ridisegnata. Si presenta molto meno invasiva rispetto ad Oblivion e consente una navigazione molto più semplice ed immediata. Nel gioco sono presenti innumerevoli armi realizzate con nove diversi tipi di materiali che è possibile combinare tra loro per aumentare la loro efficacia ed il loro potere distruttivo.

Record di vendite

Come anticipato in precedenza, Skyrim è un titolo entrato a pieno diritto nella storia dei videogame. Basti pensare che a soli due giorni dall'uscita, il gioco ha venduto circa 3,4 milioni di copie nei negozi senza contare le altrettanto innumerevoli copie scaricate in digitale negli store on-line delle diverse piattaforme di gioco.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017