Excite

Skyrim: finalmente i DLC per PS3, e in offerta!

The Elder Scrolls V - Skyrim è uscito ormai da più di un anno: rilasciato nel novembre 2011 continua a far parlare di sé per le vendite ancora elevate, l’arrivo di cofanetti speciali, e la release dei suoi DLC.

Video Skyrim: DragonBorn a breve su PS3 e PC

Proprio per quanto riguarda quest’ultimo punto abbiamo, finalmente, un’ottima notizia: itre DLC già usciti su Xbox 360, Dragonborn, Hearthfire e Dawnguard, stanno per arrivare anche su PlayStation 3. La data ancora non è stata fissata, anche se al momento sappiamo che arriveranno tutti nel corso di questo febbraio, partendo da Dragonborn, passando poi da Heartfire per poi arrivare a Dawnguard. Tutti, però, avranno in comune una caratteristica, l’essere in offerta: per la prima settimana di release, infatti, saranno disponibili con il 50% di sconto, questo per scusarsi della lunga attesa per gli utenti che hanno acquistato il gioco nella sua versione per la console di Sony.

Ma non è l’unica novità per quanto riguarda Skyrim e i suoi DLC: anche la versione per PC, infatti, sta per ricevere l’ultima espansione non ancora disponibile per questa piattaforma, Dragonborn. E, in questo caso, abbiamo anche una data per il suo download tramite steam, il 5 febbraio: qui, però, non sono stati previsti sconti speciali.

Questo ha fatto un po’ arrabbiare gli utenti che, da sempre, giocano a questa saga su PC, piattaforma su cui tutto ha avuto origine, che non hanno visto arrivare lo sconto anche per loro. Ma Bethesda ha già risposto alle critiche sottolineando le tante modifiche (oltre i due DLC) che la sua azienda ha già rilasciato per Skyrim su PC, cosa, invece, non accaduta per PlayStation 3.

The Elder Scroll – Skyrim è disponibile su Playstation 3, PC e Xbox 360: lo scorso 7 dicembre, poi, è uscita l’edizione Premium del gioco, un cofanetto contenente, oltre al titolo, anche una t-shirt, caroline da collezione, la novella ufficiale e la mappa del mondo di gioco.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017