Excite

SimCity 2013: nuovi dettagli sul prossimo capitolo della saga

SimCity non ha bisogno di alcuna presentazione: il solo nome ricorda la longeva serie gestionale di Maxis che dal 1989 è apparsa, con i suoi diversi capitoli, i più vari dispositivi ludici e non. Il gioco sta per tornare con un nuovo capitolo, dal nomeSimCity 2013(per non confonderlo con i precedenti) e vedrà la luce tra pochi mesi.

Video SimCity: I contenuti dell’edizione Deluxe

Tra le novità presenti ingame, il sistema multi-città che permetterà di creare intere regioni, far spostare i propri personaggi lungo le mappe di gioco e interagire con altri utenti. Ci sarà anche la possibilità di specializzare la propria città facendola diventare, ad esempio, un importante polo industriale o una meta turistica.

Sicuramente rilasciata su PC, la versione per MAC del titolo rimane, al momento, un’incognita: non compare in alcun preordine e, sebbene tempo fa annunciata, al momento ci arrivano solo alcuni dati a riguardo che fanno presumere una release sicura ma posticipata. Su piattaforma Apple il gioco sarà, infatti, rilasciato in seguito, in primavera (in data ancora da confermare) anche sul sito ufficiale del titolo compaiono già le specifiche. Il titolo richiederà almeno 4 GB di RAM, 10 GB di memoria e un Sistema Operativo Snow Leopard 10.6.4 o superiore: grazie alle stesse mappe si potrà interagire tra giocatori delle due piattaforme e, ottima notizia per i possessori di un computer della mela, la loro versione non sarà un porting di quella per PC, ma sviluppata in esclusiva.

Sim City in versione PC è atteso per il prossimo 7 marzo al prezzo di 59,90 euro nella sua edizione standard (sia fisica che digitale), a 79,90, invece, per quella deluxe (in versione esclusiva per il download) in cui si possono trovare degli extra come il set di città francesi, oltre a quelli delle città britanniche e tedesche, oltre al set Buoni e Cattivi, già incluso nella limited edition.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017