Excite

Silent Hill Downpour, per gli amanti dell'horror

Silent Hill Downpour è l'ottavo capitolo del genere survival horror, prodotto dal Silence Team, sviluppato da Vatra Games e per Playstation 3 e Xbox 360, è pubblicato da Konami. La sua uscita era prevista per ottobre 2011 ma è stata posticipata per proporre sul mercato un gioco più vicino alla perfezione proprio per non deludere le aspettative dei vari fan sparsi in tutto il mondo.

The game

In Silent Hill Downpour il protagonista è Murphy Pendleton che, trovandosi in prigione, deve essere trasferito in un altro centro di detenzione, ma il pullman utilizzato per lo spostamento, finisce fuori strada a causa di un incidente. Ci troviamo in una nebbiosa foresta dove iniziamo a gironzolare e in questo girovagare siamo accompagnati dalla donna poliziotto della nostra scorta, la quale nel tentativo di fermarci, puntandoci contro una pistola, cadrà in un precipizio.

Dopo questa prima disavventura e dopo aver scalato una parete rocciosa, ci ritroveremo sulla strada che ci porterà a Silent Hill, avvolta nella nebbia. Da qui capiamo che la nostra meta finale è un distributore di benzina che appare all'orizzonte. Durante il percorso avremo la visita di un uomo misterioso che dopo aver parlato con noi scomparirà nel nulla. Nel gioco, Murphy ha la possibilità di utilizzare gli oggetti che troverà lungo la strada, come sedie, chiavi inglesi, spranghe, per rompere i lucchetti che non ci permettono di entrare nelle varie stanze.

La prima parte del gioco si presenta molto illuminata e per niente spettrale e solo in seguito inizierà la vera fase di azione quando tutte le pareti si animeranno e dove dovremo essere molto bravi, attraverso il ribaltamento degli oggetti, a respingere tutti gli assalti. E' da mettere in risalto il miglioramento grafico rispetto alle edizioni precedenti, sia per quanto riguarda i personaggi che le scene.

Tutte le novità

Silent Hill Downpour, rispetto agli altri capitoli della serie, presenta alcune novità. Nel game fa la presenza la pioggia e scompare l'inventario delle armi, quindi ogni giocatore potrà fare affidamento solo sulle armi che troverà nel percorso del gioco. Gli scenari si spostano dai vicoli cittadini, anche in zone aperte come foreste e case abbandonate. Per recarci da una parte all'altra della città abbiamo a disposizione la metropolitana e la colonna sonora è di Daniel Licht colui che è il compositore della musica del telefilm Dexter.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017