Excite

Come inserire il seriale in PES 2011

Il codice seriale di PES 2011 (Pro Evolution Soccer 2011) è un codice alfanumerico, composto ovvero da cifre e lettere che va inserito al momento opportuno durante l'installazione del videogioco.

Chi già conosce questa saga di videogiochi per PC, sa che PES rappresenta uno dei principali videogiochi di calcio in circolazione sul mercato, nonché uno dei più fedeli e accurati per quanto riguarda l'aspetto grafico e il realismo di gioco.

Per installare il gioco sul proprio computer basta inserire il disco e seguire la procedura guidata di installazione al termine della quale verrà richiesto appunto proprio il codice seriale, che è possibile trovare all'interno della confezione e bisognerà inserirlo nelle apposite caselle in maniera da far procedere l'installazione. Il codice seriale di PES 2011 serve a evitare che vengano installate copie non originali del gioco sul proprio computer e il codice identifica un preciso disco, dandone quindi rintracciabilità e assicurare che si svolga tutto nel pieno rispetto delle norme legali.

Tuttavia esistono diversi siti e programmi che permettono di scaricare illegalmente questo videogioco e il relativo codice seriale. Primo tra tutti eMule, il popolare programma di PeerToPeer della rete, dove gli utenti possono scambiare tra loro foto, musica e, come in questo caso, giochi. Sempre grazie all'ausilio di questo software è possibile scaricare il codice seriale necessario per installare il gioco "fraudolento" ed emulare la copia originale. Chi ricorre a questi sistemi tuttavia può facilmente incorrere in reati punibili per legge, in quanto viola le attuali norme vigenti in materia di Copyright. Reato che diventa ancor più grave se si prova a vendere o a ricavare in alcun modo un profitto dallo scaricare illegalmente una copia non originale.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017