- Sei su:
- Homepage >
- Lifestyle >
- Videogiochi >
- Novità
Schiaffi e Fagioli, il videogioco con Bud Spencer e Terence Hill

- Youtube
Che Bud Spencer e Terence Hill siano considerati due miti non è una novità, i due attori diventati famosi grazie alle loro scazzottate oggi hanno preso strade diverse ma quel tipo di cinema continua a condizionare il pubblico anche più giovane. I due sono infatti i protagonisti di un videogioco dal titolo "Schiaffi e Fagioli", un picchiaduro in pieno stile anni 80 ispirato dai loro spaghetti western della saga di Trinità.
L'idea è di un team indipendente composto da Gerardo Verna, Marco Agricola, Leonard Menchiari, Fabrizio Zagaglia, Fabio Taurisano che lo hanno creato per la Spaghetti Western Jam. Al momento non è concluso ed è disponibile solo in forma demo ma è realizzato piuttosto bene con una pixel art ben fatta che non si fa mancare citazioni e riesce a riportare perfettamente lo stile dei combattimenti di Bud e Terence.
Terence Hill lascia Don Matteo 10?
La notizia sicuramente curiosa ha preso piede in rete sintomo che basta l'idea giusta per fare un buon colpo. Negli anni 70 i due film "Lo chiamavano Trinità" e "...continuavano a chiamarlo Trinità" diventarono campioni di incassi riscuotendo un successo clamoroso che dura ancora oggi grazie alle innumerevoli repliche televisive.
I due film hanno poi aperto la strada ad una lunga cinematogradica di genere, ora i cazzotti sono anche in videogioco. Il cult al tempo della rete funziona, no?