Excite

Il videogioco Scarygirl

Grande attesa per Scarygirl il videogioco sviluppato da Tik Games. E' un gioco platform che consente fino a 2 giocatori in modalità offline. Il costo è di 800 MP che corrispondono a poco più di 10 euro. La versione per l'Xbox 360 è prevista per il 18 gennaio 2012, mentre per la settimana dopo è prevista l'uscita della versione per PS3 e per pc.

Il videogioco

Il panorama dei videogiochi vanta una grandissima varietà di titoli "indigital delivery" molto belli e reperibili via Xbox Live, Playstation Network e Steam.

Scarygirl nasce da un’idea di Nathan Jurevicius, giovane artista australiano. Il titolo ha da subito attirato l’attenzione di moltissimi appassionati grazie allo stile grafico originale e grazie alle premesse interessanti. Il gioco comincia con una voce fuori campo che ci introduce l’avventura di Scarygirl, piccola orfana con un uncino al posto del braccio destro, trovata e cresciuta da un polipo super intelligente che si chiama Blister, il quale ha avuto ruolo attivo nella sua vita provvedendo ai suoi bisogni primari. Scarygirl ha incubi ricorrenti legati alla figura di un uomo misterioso, il Dr. Maybee, ma né lei né Blister hanno la possibilità di interpretare tale sogno, pertanto l'unica soluzione sembra quella di recarsi da Bunniguru, un saggio coniglio che le consiglia di intraprendere un viaggio alla ricerca di tale uomo e riuscire così a risolvere l'enigma.

Il videogioco Scarygirl, detta anche capitan uncino, si presenta come un platform che unisce un gameplay a scorrimento orizzontale e bidimensionale con un background tridimensionale.

Il gioco offre tanti effetti speciali tra cui la possibilità di sferrare due tipi di colpo, uno leggero ed uno più forte, non mancano la schivata ed uno scudo che permetterà di contrattaccare, il supporto del braccio uncinato permette di volare per un breve periodo di tempo per superare determinati ostacoli e raggiungere luoghi sopraelevati, oppure si può catturare i nemici e scagliarli, farli esplodere a terra o assorbire la loro vita. La personalizzazione è molto ampia e permette di avvalersi di un vasto arsenale di armi, mosse di abilità e giocattoli. In poche parole ci vuole allenamento e tecnica.

Fatta eccezione per alcuni inconvenienti tecnici, che il team di sviluppo promette di correggere, Scarygirl è uno dei tanti buoni titoli presenti sui market degli store digitali.

La trama

Scarygirl è la protagonista. Il suo si può definire un personaggio di culto, già "clonato" per giocattoli, fumetti, giochi e opere e che vanta milioni di fan in tutto il mondo. Abbandonata su una spiaggia remota, Scarygirl non sa chi è e da dove è venuta. Blister, un'attenta e intelligente piovra gigante, vuole mantenere le sue risposte al sicuro. Bunniguru cerca di aiutarla a capire i misteri del suo passato mentre lei cerca la fiducia degli abitanti della foresta.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017