Excite

Come scaricare videogiochi per PC gratis

  • www.thetechherald.com/article.php/200837/2009/Low-cost-laptops-help-computer-market-dodge-economic-pressures

Avendo un computer e una connessione a internet è possibile scaricare alcuni videogiochi gratuitamente. Non si potranno sicuramente scaricare gratis i migliori videogames attualmente in commercio, ma sarà possibile ottenere simpatici videogiochi per tutti i gusti. Tra i giochi che si potranno scaricare, troveremo giochi di guerra, arcade, avventura, per ragazze, carte e casinò, sport, sexy e tanti altri.

Tra i siti dove si possono scaricare videogiochi per PC gratis, troviamo Gamesload.it, un portale italiano ricco di videogames gratuiti, rilasciati con licenza freeware o shareware, e pieno di recensioni in lingua italiana: ogni gioco, infatti, sarà affiancato da una breve descrizione e da uno o più link per il download. Una volta salvati i file .RAR o .EXE sul PC, sarà possibile installare e giocare ai giochi.

Un'altra piattaforma tutta italiana è Softonic.it, conosciuta per il suo ricco database di elementi multimediali per diverse piattaforme. Selezionando la sezione Giochi per PC, saremo reindirizzati in una pagina contenente tutti i titoli compatibili con i computer. Si può filtrare la ricerca, utilizzando gli strumenti sulla sinistra, per limitare la ricerca ai soli giochi gratuiti o per determinati sistemi operativi. Anche su Softonic.it troveremo delle brevi recensioni in italiano dei giochi.

Se non vogliamo effettuare nessun download, è possibile giocare agli innumerevoli videogiochi in flash disponibili su alcuni siti come Gioco.it e Flashgames.it. In queste piattaforme non sarà necessaria nessuna registrazione per giocare: basterà avere installato il plug-in Flash Player e aprire il gioco che più ci piace. Per giocare con i videogiochi in flash, occorre essere connessi ad internet.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017