Excite

Dove scaricare videogiochi gratis

Internet è un inesauribile fonte di informazioni e di materiale grazie al quale possiamo anche trovare e scaricare videogiochi gratis da adattare sul nostro pc o sulla nostra console di ultima generazione. Vediamo, di seguito, dove possiamo trovare dei videogiochi che si adattino alle nostre esigenze.

Attraverso Programmi

In rete si trovano numerosi programmi che si basano sul peer-to-peer come Kazaa o Emule, per poter scambiarsi dati e persino giochi. Questo richiede, necessariamente, la possessione del programma sul proprio computer ma la ricerca si rivela alquanto semplice poiché basta inserire il nome del gioco che intendiamo cercare e ci apparirà subito una lista dalla quale scegliere in base ad alcuni dati. In alternativa esistono i File Torrent il cui funzionamento è, grossomodo, molto similare a quello di Emule; tuttavia queste forme sono alquanto superate in quanto lente e spesso non offrono alcuna garanzia contro, ad esempio, invadenti spyware.

Attraverso i Forum

Esistono, in alternative, forum ai quali poter attingere per scaricare videogiochi gratis anche di recente uscita. Un esempio su tutti, download zone o anime db: entrambi offrono un vasto panorama di video giochi, dal più vecchio al più recente e scaricarli richiede meno tempo ed è molto più facile rispetto a quanto detto sin’ora. Questi forum, che si basano sulla collaborazione dei loro utenti, utilizzano per lo scambio hosting dove caricano il loro gioco per poi passarlo ad altre persone; negli ultimi anni hosting come megaupload, rapidshare sono divenuti famosi e presto affiancati da altri come filesonic o fileshare; scaricare videogiochi gratis attraverso questi sistemi richiede molto meno tempo rispetto all’uso di Emule o Kazaa anche se si è semplici utenti dell’hosting, mentre richiede pochissimi istanti se si è utenti premium ovvero pagando la possibilità di scaricare in maniera più rapida.

Attraverso i Siti

Ci sono, infine, dei siti online che consentono di scaricare video giochi di vecchia data, vecchie glorie alle quali avremo piacere di giocare ancora e la cui licenza è freeware, sebbene su alcuni siti si possano trovare anche solo licenze shareware e quindi demo del gioco. Un esempio è Gamesload.it dove possiamo trovare numerosissimi videogiochi gratis da poter scaricare sul nostro pc senza doverci necessariamente registrare al sito, completamente in italiano. Myplaycity.com è un sito multi lingue, quindi anche italiano, che ci permette di scaricare video giochi gratis sul nostro computer e, anche in questo caso non viene richiesta alcuna registrazione.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017