Excite

Come scaricare le patch per Pes 2011 su Ps3

Come ogni anno Konami lancia sul mercato a settembre il suo titolo calcistico, Pro Evolution Soccer 2011. La prima versione porta sempre con se molte lacune, una delle più criticate quest'anno è stata sicuramente l'assenza del Palermo e dei trasferimenti effettuati dopo il 15 agosto (Ibrahimovich al Milan, Balotelli al Manchester City per citare due dei più importanti). Per ovviare a questi problemi gli sviluppatori e i fan della serie di tutto il mondo si mettono subito all'opera per realizzare patch in grado di rivoluzionare tutta l'esperienza totale. Vediamo come scaricare patch per pes 2011 sulla nostra ps3.

Esistono due tipi di patch:

-Ufficiali: lanciate direttamente da Konami, correggono i bug conosciuti e aggiornano periodicamente le rose delle squadre. Solitamente vengono scaricati automaticamente dal PSN una volta resi disponibili. Questo è l'unico modo per ottenere questa patch.

-Non-ufficiali: queste patch sono sicuramente le più interessanti, ovviamente non centrano nulla con la casa produttrice ufficiale, infatti vengono programmate e rilasciate da sviluppatori privati.

Queste patch portano molte novità:

-Aggiungono Leghe nuove e intere come Serie B e Bundensliga

-Inseriscono loghi ufficiali e divise perfette risolvendo il fastidioso problema licenze che anni attanaglia la celebre serie.

-Correggono i nomi dei giocatori falsi, creati dagli sviluppatori originali.

Queste sono solo le alcune delle infinite funzioni e personalizzazioni che si possono ottenere prendendo confidenza con il mondo delle patch non ufficiali. Purtroppo la procedura d'installazione di queste patch non è immediata come quella delle patch ufficiale, cioè non si possono trovare sul psn. Nonostante questo l'installazione è relativamente semplice e rapida:

-scaricate il file opzioni(la patch) a cui siete interessati

-decomprimete il file sul pc

-create su un supporto esterno la cartella "PS3" e inseritici i file decompressi precedentemente 

-inserite il supoorto nella Play Station 3

-accedete al menù "Giochi" ed in seguito "Saved Data Utility"

-dopo aver individuato il drive del supporto esterno, premere X e aprire i file con il triangolo.

-copiate tutti i file e il gioco è fatto.

Esistono centinaia di patch non ufficiali, dovete solo cercare quella più adatta ai vostri interessi. Le più complete sono la Tikkio, e la Pesfan.it.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017