Excite

Scarica Pes 2011 in modo facile e sicuro

  • www.ilovepes.it

Oramai quasi tutti hanno giocato all'ultima versione di Pro Evolution Soccer, uno dei simulatori di calcio migliori in circolazione nonché una delle serie videoludiche di maggior successo. Tuttavia, aspettando la release che Konami dedicherà alla stagione calcistica 2011/2012, per chi non avessi mai provato il gioco c'è la possibilità di giocarci ancora e di trovarlo in rete. Scarica Pes 2011 assieme alla nostra guida!

Fate attenzione

Ricordiamo sempre, prima di addentrarci in questi aspetti, che il download in rete di materiale coperto da copyright (come i film, cd musicali ma anche, appunto, i videogames) è illegale ed è punito dalla normativa vigente in Italia dato che viola le norme sul diritto d'autore.

Quale piattaforma

Innanzitutto, bisogna prima capire per quale piattaforma di gioco scaricare Pes 2011: pc o console (le next-gen Ps3 e Xbox, oppure Wii e Ps2). Nel primo caso, l'installazione è davvero semplice e baasterà scaricare la .iso (file compattato del gioco, di solito di dimensioni nell'ordine di alcuni GB) e installarlo sull'hard disk; per i possessori di console invece c'è da tener conto anche del fatto che l'apparecchio dev'essere appositamente modificato per poter far girare il gioco.

Dove trovarlo

Passiamo quindi alla ricerca vera e propria dei file del gioco che andremo a installare. In questo caso le opzioni per chi naviga in rete sono davvero tante e noi vi proponiamo alcune tra le più sicure (nessun rischio di virus o download pericolosi) e soprattutto veloci.

-Torrent: è uno dei metodi migliori e consiste in un sistema peer-to-peer che potrete utilizzare scaricando un piccolo programmino-client (si veda uTorrent o anche BitTorrent), leggero e facile da usare nel quale caricherete i file Torrent del gioco che troverete online. Alcuni siti aggregatori di file torrent che vanno per la maggiore sono TnT Village (che però è chiuso e richiede che vi registriate) o i molto gettonati KickAss Torrents, IsoHunt e Torrentz.

-Megaupload/Rapidshare: sono due metodi alternativi ma simili che conentono il download diretto del gioco e, pur presentando meno risultati di ricerca rispetto ai Torrent, a volto sono molto più veloci. In questo caso i siti di riferimento per scaricare in questa modalità sono RomFreaks e ItalianStuff, quest'ultimo non proprio un sito specializzato in videogiochi e dintorni ma certamente un'ottima soluzione.

-Demo: se invece volete prima scaricare una versione dimostrativa del gioco prima di procurarvi la versione interna, potrete scaricarla con entrambi i metodi descritti in precedenza una versione facendo un giro su vari siti specializzati quali Multiplayer e altri, italiani e non, dedicati alla comunità dei videogiocatori.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017