Excite

Scarica gratis Pes 2011: ecco come

Seppure siamo già entrati nella stagione calcistica 2011-12 e quindi c'è da aspettarsi la nuova release da parte di Konami del suo celebre simulatore calcistico, non tutti hanno ancora giocato a Pro Evolution Soccer 2011 (meglio conosciuto come Pes). Se sei tra questi, allora ecco l'occasione per farlo: segui la nostra piccola guida e scarica gratis Pes 2011.

Importante!

Prima di cominciare è sempre bene ricordare tuttavia che lo scaricamento di file da internet (che si tratti di film, musica o videogames) è considerato illegale e viola le norme sul diritto d'autore vigenti nel nostro paese.

Il gioco

Come sappiamo, Pro Evolution Soccer 2011 è stato rilasciato, nell'ultima edizione, per Pc ma anche per le console Next-Gen (Ps3, Xbox360) oltre che Ps2 e Wii. Le modalità di download di questi file da internet è la medesima ma bisognerà tener presente che, per il pc basterà semplicemente installare sull'hard disk l'archivio scaricato (di solito in .iso) mentre per le console sarà necessario anche masterizzare con attenzione i file di gioco su dvd e poi lanciarli su un apparecchio che sia stato già 'modificato'.

Dove scaricare

Per chi naviga su internet le possibilità di trovare una copia gratuita del gioco sono molteplici e a volte molto semplici, oltre che veloci. A voi la scelta di quale possa essere più conveniente:

-Demo: su siti specializzati di videogiochi (ex. Multiplayer.it, ma anche altri) si può scaricare innanzitutto una versione dimostrativa del gioco per provarlo prima di cercare la copia originale. La cosa è assolutamente legale ed è sempre consigliata prima di procurarsi un gioco.

-Torrent: il primo sistema per lo scaricamento gratis è il peer-to-peer garantito dai Torrent: basterà scaricare un software-client, come ad esempio BitTorrent e uTorrent, e cercare i file Torrent di Pes 2011 con una semplice ricerca anche su Google. Una volta trovati, valutate quelli con più 'fonti' (indispensabili per rendere il download più veloce) e apriteli col suddetto software e... il gioco è fatto!

-Megaupload e Rapidshare: questi sono due metodi alternativi ai Torrent perchè garantiscono, in alcuni casi, uno scaricamento più veloce grazie a un link diretto; inoltre sono molto apprezzati dagli utenti perchè garantiscono di trovare file non corrotti ed esenti da virus; unico 'difetto', il fatto che sul web si trovino più risultati di ricerca con i Torrent. Alcuni siti per scaricare in megaupload sono Rom-Freaks.it e un sito dedicato apposta ai fan del gioco, ilovepes.it. Buona ricerca!

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017