Excite

Sblocco Wii: guida ai metodi sicuri

Per chi non lo sapesse, per sblocco Wii si intende l'eliminazione di alcune barriere poste dai costruttori della console. Permettendo di accedere ad aree con limitazioni che normalmente sono a a pagamento, come ad esempio alcuni giochi, film, programmi e tutto ciò che si trova nella sezione intrattenimento di Wii.

Esistono metodi più o meno sicuri per ottenere lo sblocco della Wii, ci sono ad esempio centri di vendita e assistenza di videogiochi e accessori elettronici che promettono, previa lauto compenso, di modificare la console e renderla accessibile a tutti i contenuti a pagamento. Bisogna stare molto attenti quando si percorre questa strada poiché non sempre chi effettua queste operazioni opera in maniera affidabile e soprattutto spesso si rasentano anche i limiti stessi della legalità.

Sbloccare la console in questo modo inoltre significa modificare l'hardware, ovvero i componenti fisici integrati, esponendola quindi a rischi di danneggiamento e invalidando allo stesso tempo la garanzia stessa. E' poi molto facile imbattersi in truffatori e malintenzionati.

Un metodo sicuramente più sicuro è invece quello di effettuare una modifica al software della console, modificando quindi la sua programmazione senza però intervenire in alcun modo fisicamente sulle componenti interne. Un sito che si occupa di questo è WiiPowerUp.com, un portale serio e affidabile da cui è possibile scaricare a pagamento le applicazioni necessarie per lo sblocco della Wii. Il sito è in inglese ma gli strumenti sono intuitivi e di facile comprensione, in caso di difficoltà comunque è possibile contattare direttamente gli amministratori e richiedere un'assistenza gratuita per le procedure di sblocco.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017