Excite

Runaway 2: The Dream of the Turtle

Finalmente in uscita anche in Italia il secondo episodio della serie Runaway: Runaway 2: The Dream of the Turtle per Pc. Dopo una lunga attesa di 4 anni dal primo capitolo, possiamo tornare a cimentarci con i due protagonisti Brian Brasco e Gina.

I due dovrebbero partire per una tranquilla vacanza alle Hawaii, ma l'aereo che li porta sul posto precipita: si salvano miracolosamente ma Gina scompare. Brian si mette subito alla ricerca della ragazza dando il via ad una eccezionale serie di avventure.

Il gioco risente della grafica e delle ambientazioni molto varie e curate, che per un titolo come questo sono fondamentali: tutto è basato sull'interazione con ciò che circonda il nostro protagonista, dagli oggetti ai luoghi passando inevitabilmente per tutta una serie di strani personaggi e di enigmi da risolvere (nulla di impossibile). Sei livelli molto ben congeniati che danno al gioco un'ottima longevità, con filmati conclusivi davvero spettacolari, che sommati a tutto il resto rendono Runaway 2 un titolo che rende al massimo con una configurazione hardware abbastanza sopra la media, soprattutto per quanto riguarda il comparto grafico (una buona scheda grafica è indispensabile).

Interessante la possibilità di non effettuare l'installazione completa, ma di procedere step by step: per chi è al di sotto o si allinea ai requisiti minimi indicati è un'ottima notizia, nonostante qualche attesa più lunga per far sì che venga cancellato il livello precedente e venga caricato il successivo. Buono il sonoro, meno i dialoghi e la visuale, ma nonostante qualche pecca (attenti ai salvataggi) il gioco sarà sicuramente protagonista nei prossimi mesi.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018