Excite

ROM Nintendo DS ita: come funzionano

  • Excite

Se, almeno una volta, siete andati alla ricerca di ROM per Nintendo DS, nella dicitura ita vi sarete sicuramente imbattuti e, come molti di voi avranno capito, è diminutivo di "italiano", il ché sta ad indicare che la lingua della ROM è quella italiana. Tuttavia, nonostante siano in molti coloro che scaricano nuove ROM per il loro Nintendo DS, pochi sanno come funzionano veramente queste memorie.

Infatti, la ROM altro non è che una memoria non volatile e, negli ultimi anni, viene utilizzata moltissimo nel mondo videoludico. Sono moltissimi i giochi per Nintendo DS che troviamo sul web e, difatti, basta scaricare queste ROM sulla nostra scheda di memoria per poi giocarci sulla console portatile.

Il procedimento, a dirla tutta, è proprio questo. I passaggi sono pochi e semplici, accessibili anche a coloro che non hanno molta dimestichezza con il computer. Una volta scaricata la ROM per il Nintendo DS, basterà inviarla alla vostra scheda microSD che, per l'occasione, dovrete inserire nel computer. Successivamente, non dovrete far altro che rimettere la memory card al suo posto, ossia all'interno di quella R4 che, il più della volte, trovate nel vostro Nintendo DS.

Una volta che accendete la console portatile, come per magia, troverete tutti i giochi che avete inserito nella memory card e vi basterà selezionarli per iniziare a giocarci subito. In fin dei conti, è un procedimento molto semplice (che non richiedere particolari conoscenze pregresse) e, proprio per questo, le ROM per Nintendo DS sono diventate, nel tempo, uno degli argomenti più ricercati nel web.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017