Excite

Rock Band, arriva la versione sui Beatles

Ormai i videogames musicali, da Guitar Hero con le sue varie edizioni fino a SingStar passando per Rock Band, costituiscono una delle voci più redditizie delle factory di intrattenimento elettronico. Ecco perché l'interesse è quello di diversificare continuamente l'offerta, arricchendola di versioni cucite su misura di grandi band della storia della musica.

Non a caso, è notizia di oggi che la versione del videogioco Rock Band dedicata ai mitici Beatles e prodotta da Mtv dovrebbe uscire nell’autunno di quest’anno.

Ad anticiparlo al sito americano Hits DailyDouble è stato l’editore Martin Bandier, che in qualità di amministratore delegato della società Sony-Atv amministra i diritti sulle composizioni dei Fab Four. “Crediamo che diventerà il videogioco musicale più venduto della storia” ha detto Bandier. Aprendo anche un'altra magagna: ha infatti aggiunto di non riuscire a spiegarsi perché non si sia ancora raggiunto un accordo per la distribuzione del catalogo discografico dei Beatles su iTunes. “Non sono neppure sicuro che al momento ci siano delle trattative in corso. La cosa non ha senso, e chiaramente la EMI ha bisogno di questo accordo come dell’aria che respira”.

L'annuncio della notizia

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017