Excite

Robin Williams, un omaggio nel prossimo gioco di Zelda? Petizione online, Nintendo risponde

  • Getty Images

I primi a chiedere un tributo animato a Robin Williams, appassionato di giochi della prima ora e sempre molto attento alle novità del mondo dei videogames d’autore, sono stati gli utenti di World of Warcraft, intenzionati a premere sulla Blizzard Entertainment con tanto di raccolta firme per raggiungere l’obiettivo.

Omaggio a Robin Williams, le parole dei vip americani sull'attore scomparso

Un risultato sembra che, in tempi non particolarmente lunghi, le migliaia di fans dell’attore di Hollywood da poco scomparso lo abbiano ottenuto, aprendo le porte all’inserimento di un personaggio ispirato al compianto divo del cinema americano in uno degli scenari del gioco, probabilmente nella Worlds End Tavern all’interno della località di Shattrath.

Stessa richiesta, proprio in questi giorni, è arrivata ai creativi della Nintendo, espressamente chiamati in causa dal popolo dei giocatori di Zelda in virtù della stretta “parentela” tra Robin Williams (testimoniata dal nome della figlia) e la Leggenda del videogame nato dal laboratorio dell’azienda giapponese.

(Petizione dei fans di Robin Williams per ottenere un tributo nel prossimo titolo di Zelda)

Ben 90mila adesioni raccolte in meno di una settimana e un forcing crescente, partito dalla rete e ben presto arrivato a destinazione, hanno indotto i massimi responsabili della Nintendo a prendere in considerazione la proposta, pur senza impegnarsi da ora a mettere in campo un nuovo personaggio da aggiungere al “cast” del prossimo titolo in produzione.

Zelda Williams ha lavorato con noi in diverse occasioni” fanno sapere i portavoce aziendali dal Giappone, in un comunicato scritto per rendere onore alla memoria del celebre Robin e per rispondere alla petizione online dei giorni scorsi.

Day of Defeat, Battlefield 2, Warcraft III, Wizardry e tanti altri titoli noti ai patiti dei videogames avevano trovato nel protagonista di memorabili film come “L’attimo fuggente” e “Mrs Doubtfire” un illustre testimonial: adesso il mondo dei giochi è pronto a rendere il meritato omaggio a uno dei suoi amici più stimati.

Pubblicato da Marco Franco - Profilo Google+ - Leggi più articoli di Marco Franco

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017