Excite

Rise of Nightmares: il nuovo laser game per Kinect

  • Foto:
  • gamesblog.it

Fortemente sconsigliato per i più piccoli, Rise of Nightmares è uno dei laser game per Kinect più amati dalla Xbox Community. Il protagonista non è un eroe dotato di armi speciali, ma un uomo qualunque che, per combattere contro forze terribili e al di là della sua comprensione, dovrà cavarsela con quello che trova lungo il cammino.

Al contrario di quanto scritto in alcune recensioni, Rise of Nightmares non è stato sviluppato dagli stessi autori di The House of the Dead. Del team di sviluppo del celebre laser game del 1996 c'è soltanto Satoshi Ito, affiancato ora dal grande Ryuta Ueda.

In un'intervista rilasciata in occasione del lancio commerciale di Rise of Nightmares, i due autori hanno promesso un livello di immersione senza precedenti per un gioco horror. I momenti di tensione e paura vengono inoltre amplificati da un sapiente uso delle musiche che, essendo il videogioco ambientato nell'Europa dell'Est, sono influenzate dai ritmi popolari di quei paesi.

Rise of Nightmares è un gioco che dà profonde soddisfazioni, agli appassionati del genere come ai giocatori occasionali. Grazie infatti all'estrema facilità di controllo garantita dal Kinect, anche coloro che hanno poca esperienza di gaming se la potranno spassare quanto i più esperti. Gli autori ci hanno tenuto solo a precisare che, per via dei temi trattati e della massiccia dose di violenza presente, Rise of Nightmares è un gioco adatto ai più adulti. Si sono quindi raccomandati di mettere a letto i bambini prima di iniziare a giocare!

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017