Excite

Ribelle The Brave: il videogioco Disney sulle avventure di Merida

Tra pochi giorni uscirà nelle sale l'attesissimo nuovo film di Disney Pixar, Ribelle The Brave, ma è già possibile vivere le avventure dell'intrepida Merida grazie all'omonimo videogioco di Disney Interactive Media Group.

Video trailer del gioco Ribelle The Brave

Ribelle The Brave è il classico videogioco tratto da un lungometraggio animato e adatto a un pubblico giovane, alle famiglie o a chi, semplicemente, vuole rivivere le atmosfere del film. Seguendo l'eroina dell'avventura, in una visuale in terza persone, si dovrà cercare di salvare tutto il clan a cui Merida appartiene da una maledizione tanto antica quanto terribile: pena la distruzione non solo della casata, ma anche di tutte le sue terre e le persone che qui vi abitano. Un viaggio lungo il meraviglioso panorama delle Highlands scozzesi in cui, fattore raro per un videogico del genere, sono stati aggiunti dettagli e, più in generale, gode di una trama ampliata rispetto al film da cui è tratto. Suddiviso in livelli con i classici boss finali da sconfiggere di volta in volta, il giocatore dovrà far correre Merida, farle risolvere facili enigmi o eliminare i nemici grazie al suo arco.

Oltre alla modalità classica, il titolo supporta un multiplayer in co-op, grazie al quale è possibile, con un amico, rivivere tutte le avventure della storia principale, l'ottima modalità Bear Mode e quella denominata Boss Fight in cui il giocatore è impegnato nelle non semplici sfide qui presenti.

Nelle versioni per PlayStation 3 e Xbox 360, inoltre, sono stati inseriti alcuni minigiochi a cui si può accedere solo attraverso PS Move e Kinect e che ampliano l'esperienza di gioco, oltre ad essere un'ottima modalità di allenamento per la campagna principale: uno tra tutti, il tiro con l'arco, padroneggiato con destrezza da Merida.

Ribelle The Brave, il videogame, è stato rilasciato il 29 agosto per Nintendo Wii, DS, Xbox 360, PlayStation 3 e PC.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017