Excite

Restyling per la saga Ninja Gaiden

Non è stata solo una rispolverata del precedente Ninja Gaiden Black, ma un vero restyling che non ha solo migliorato la grafica (ora pronta per l'HD e con ben 60 fotogrammi al secondo), ma tutto il gameplay. Ninja Gaiden Sigma si annuncia come uno dei migliori giochi per PS3, uno dei pochi che riesce a sfruttare efficacemente le potenzialità della console di casa Sony (guarda la fotogallery).

Il nostro ninja Ryu Hayabusa viaggerà attraverso il giappone medievale fino ad arrivare nella capitale dell'impero nemico, affrontando pericolose creature demoniache e un esercito ostile per recuperare la Spada del Drago Nero, sottratta con la forza alla stirpe che la custodisce, di cui Ryu fa parte. Rispetto al suo precedente, le novità sono molte: oltre ad una grafica da urlo, ben tre nuovi capitoli giocabili, per un totale di 19 con 5 livelli di difficoltà e la possibilità di impersonare anche un altro personaggio, la formosissima e biondissima Rachel, armata di un martellone molto potente e con uno stile di combattimento molto diverso da Ryu.

L'azione è spesso frenetica, ma allo stesso tempo la giocabilità è altissima (merito anche del Sixassis), con un' IA dei nemici molto migliorata, nuovi boss di fine livello, nuove armi e la possibilità di impugnarne due contemporaneamente. Altra novità è la diminuzione di scene filmate per lasciare spazio al giocatore e favorire quindi le sequenze giocate. Insomma, non un tipico remake del titolo che in precedenza girava su Xbox, ma un vero e proprio miglioramento generale. Grandi complimenti vanno, quindi, a Yosuke Hayashi, la mente dietro lo sviluppo di NGS, per aver fatto fare passi da gigante a quello che è già considerato il miglior gioco d'azione mai creato.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018