Excite

Resident Evil Revelation: in arrivo anche per le console casalinghe

Resident Evil 6 è uscito su console da poco più di tre mesi (la sua versione per PC arriverà solo il 15 marzo) ma già è stato annunciato un nuovo capitolo della famosa saga survival horror targata Capcom, Resident Evil Revelation.

Video Resident Evil Revelation: l’annuncio per console

Non si tratta, dunque, di un nuovo titolo inedito, ma di un porting (anche se con migliorie e differenze): il gioco, originariamente uscito per Nintendo 3DS ormai un anno fa, è stato riadattato in HD alle console casalinghe di ultima generazione. La release di questo Revelation è stata fissata, per l’Europa e, quindi, anche la nostra Italia, per il prossimo 24 maggio, e le piattaforme coinvolte saranno ben quattro: PlayStation 3, Xbox 360, Nintendo Wii U e PC. Ancora nulla sappiamo sul prezzo del gioco se non che le versioni digitali per PS3 e PC costranno, rispettivamente, 49 e 39 euro.

Ma il gioco non sarà un semplice porting di quello uscito per Nintendo 3DS, in quanto, oltre a una grafica nettamente migliorata e resa performante per le console domestiche o un audio più coinvolgente, sono stati aggiunte armi, personaggi giocabili e, persino, un livello di difficoltà in più. Inoltre, si potranno riscontrare miglioramenti anche alla modalità Raid, in cui da soli o attraverso un multiplayer cooperativo, i giocatori devono sconfiggere un numero sempre crescente di nemici.

Dal punto di vista della trama questo Resident Evil Revelation si colloca tra Resident Evil 4 e Resident Evil 5: più esplorativo e ricco di enigmi rispetto a questi due titoli, vede i giocatori sulla nave Queen Zenobia e su monti innevati rispettivamente nei panni di Jill Valentine e Parker Luciani e di Chris Redfield e Jessica Sherawat.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017