Excite

Resident Evil 6, videogiocare con la chimica

Il videogioco Resident Evil 6 non fa altro che riportare in un mondo fantastico e virtuale che quelle che sono le paure reali della società odierna nei Paesi occidentali, ovvero il rischio di attacchi terroristici con armi di distruzione di massa chimiche e batteriologiche. Resident Evil 6 ci mostra cosa accadrebbe...

    http://www.flickr.com/photos/italiatopgames/6732430571/

C'è un mondo da salvare

Se si dicesse che nel videogioco Resident Evil 6 l'obiettivo finale è quello di salvare il mondo, si direbbe qualcosa di verso solo in parte ma si farebbe torto al vero spirito di questo videogame, oltre che si finirebbe per renderlo troppo simile a tutta una schiera di trame simili, quando invece simile non è.

Resident Evil 6 è ambientato all'interno degli Stati Uniti, ed è l'atteso sequel di una storia iniziata ormai nel 2001 con l'incidente, o presunto tale, che ha portato la città di Raccoon City ad essere colpita da un terribile attacco biochimico.

La disperazione, nella trama di Resident Evil 6, è ovunque, con stuoli di infetti del famigerato "Virus-C" da un parte, e i sopravvissuti dall'altra che cercano qualcuno che li salvi.

Purtroppo anche il loro comandante in capo, ovvero il presidente degli Stati Uniti è infetto e quindi tutte le speranze vengono riposte sul nostro eroe, Leon S. Kennedy e su pochi altri collaboratori che dovranno far fronte con organizzazione e combattività al proliferare del virus e soprattutto alle costanti minacce che nuovi attacchi a base di armi biochimiche colpiscano di nuovo il paese.

Una crisi umanitaria che ben presto da essere solo americana diventerà mondiale.

    http://www.flickr.com/photos/italiatopgames/6730368421/sizes/z/in/photostream/

Disponibile da fine 2012

Resident Evil 6 è l'ottavo capitolo dell'omonimo sequel di successo nato diversi anni fa; quest'ultima edizione è stata presentata durante il mese di gennaio 2012 e trova la sua prima commercializzazione nel mese di Novembre 2012.

Resident Evil 6 è utilizzabile sulle piattaforme di gioco PlayStation 3, Xbox 360 e Microsoft Windows.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017