Excite

Resident Evil 6: novità per PC e non solo

L’ultimo capitolo della famosa serie survival horror targata Capcom, Resident Evil 6, dopo l’uscita su console (PlayStation3 e Xbox 360 ) avvenuta lo scorso 2 ottobre, sta per arrivare anche su PC.

Video Resident Evil 6: la modalità Assedio

Sebbene gli utenti di questa piattaforma sanno di dover attendere ancora un po’ per vivere le nuove avventure di Leon, Helena e tutti gli altri, in quanto la release del gioco è fissata per il 15 marzo prossimo, qualcosa si sta muovendo. Infatti, per scusarsi di questo ritardo, Capcom ha deciso di regalare a tutti i futuri acquirenti una nuova modalità di gioco, denominata Assedio.

In questa modalità, esclusiva per il multiplayer, i giocatori si dovranno dividere in due differenti fazioni: il primo gruppo impersonerà una squadra che sta cercando di salvare un agente BSAA in pericolo, mentre il secondo, nei panni dei nemici, dovrà cercare di fermarli.

Assedio, però, non sarà un’aggiunta esclusiva per PC, in quanto a marzo questa sarà rilasciata, a pagamento, anche per PS3 e Xbox 360: i giocatori la potranno scaricare dai rispettivi store virtuali al prezzo di 3,99 dollari o 320 Microsoft Points.

Ma la modalità Assedio non sarà l’unico add on gratuito fornito a chi acquisterà una copia di Resident Evil 6 per PC: per questa piattaforma, infatti, verranno rilasciate, sempre gratuitamente, anche le altre tre modalità di gioco uscite, dopo la release, per PlayStation 3 e Xbox 360. Si tratta di Survivors, Predator e Onslaught, per un totale di quattro nuovi pacchetti, a cui si aggiungerà una modalità esclusiva per PC (e che, quindi, non vedrà luce su console): si chiamerà The Mercenary – No Mercy e permetterà di supportare una campagna multiplayer online da 11 giocatori.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017