Excite

Resident Evil 6: novità dal Tokyo Game Show

Anche in questo settembre 2012 è ritornato uno degli eventi videoludici più attesi dell’anno, il Tokyo Game Show. Direttamente dal Giappone sono state presentate numerose novità tra cui alcune inerenti a uno dei titoli che sta facendo parlare molto di sé: Resident Evil 6.

Video di Resident Evil 6

Il nuovo episodio del famoso survival horror è stato uno dei protagonisti indiscussi dell’evento, proprio grazie a un video trailer della durata di quasi quattro minuti in cui, alle sequenze già viste nei mesi passati, se ne aggiungono d’inedite. Montate con una logica che ricorda molto da vicino quella di una moderna pellicola cinematografica, e sebbene siano montate in ordine cronologico le varie immagini non contengono spoiler troppo evidenti.

In attesa dell’arrivo del titolo nei negozi, tutti gli appassionati possono già provare i primi brividi di questa nuova avventura targata Capcom grazie alla demo che è stata rilasciata nei giorni scorsi. Abbastanza corposa, questa permette già di incontrare tutti i protagonisti della storia (alcuni dei quali già vecchie conoscenze) nelle differenti location in cui si svolgerà questo Resident Evil: da Jake e sherry in Cina, a Chris Redfield e Piers Nivars in Edonia, sino all’Ivy University dove, invece, si troveranno Leon S. Kennedy e Helena Harper.

Resident Evil 6 uscirà il prossimo 2 ottobre per Playstation 3 e Xbox 360 in numerose edizioni dedicate anche ai più esigenti. Per la versione su PC, purtroppo, si dovrà attendere a lungo, sino al 15 marzo 2013: il team che sta lavorando a questo secondo progetto, ha precisato Capcom, è molto più ristretto rispetto a quello che è stato contattato per la versione su console, ma questo non intaccherà la qualità finale del prodotto che potrà essere equiparabile all’avventura su Xbox e Playstation.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017