Excite

Resident Evil 6: maggiori dettagli su demo e DLC

Tra i tanti titoli attesi per quest’autunno 2012 non si può non citare il nuovo capitolo della saga survival horror di Capcom, Resident Evil 6, che vedrà tutti i giocatori tentare di arginare un’infezione che ha raggiunto ormai un livello mondiale. Ecco, dunque, nuovi dettagli sulla demo del gioco e sui DLC che arriveranno dopo il rilascio del titolo nei negozi.

Immagini del nuovo Resident Evil 6

Per i quindici anni della serie si stanno davvero cercando di fare le cose in grande, tenendo conto di tutti i pareri degli utenti al fine di creare un’esperienza di gioco sempre migliore, più coinvolgente e amata dal pubblico. Per provare con mano il lavoro fatta dal team di Capcom si deve attendere solo qualche giorno, sino al 18 settembre quando verrà rilasciata la demo del gioco. Qui, secondo le prime informazioni giunte, i giocatori potranno giocare con le tre campagne di cui è composto il gioco, esplorando così l’Ivy University nei panni di Leon Kennedy e di Helena Harper, le strade di Edonia con Chris Redfield e Pier Nivans e Lanshiang insieme a Jake Muller e sherry Birkin.

Capcom ha, inoltre, già annunciato tre contenuti aggiuntivi che usciranno in seguito per il titolo: si tratta di tre modalità di gioco differenti, disponibili o in single player o in multiplayer (sino a sei giocatori) e in cui, oltre a condividere i risultati di Residentevil.net, si sfrutteranno le mappe presenti nella modalità Mercenaries. Con il Predator Mode un giocatore, nei panni della B.O.W Ustanak dovrà cercare di uccidere tutti gli altri gamers che, a loro volta, tenteranno di sterminarlo. Siege Mode, invece, introdurrà una modalità un po’ inusuale: se un gruppo di giocatori cercherà di proteggere u umano controllato solo dall’IA, l’altra, invece, avrà lo scopo di eliminarlo. Infine sarà presente anche una più classica Survival Mode in cui si può giocare sia da soli che in compagnia: si tratta di una classica campagna versus in cui il giocatore, dopo essere stato ucciso, deve a sua volta eliminare altri due umani per tornare a essere uomo. L’ultimo che rimane in vita, vince.

La versione definitiva di Resident Evil 6 arriverà nei negozi il 2 Ottobre nelle sue versioni per PlayStation 3 e Xbox 360, mentre su PC è attesa per il 15 marzo 2013.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017