Excite

Resident Evil 6 entra in fase Gold: aspettando ottobre, ecco residentevil.net

  • Youtube.com

Resident Evil 6, l'ultima avventura dedicata alla famosa serie survival horror di Capcom sta per tornare con numerose novità, tra cui l'inedito Residentevil.net. Finalmente in fase gold, la fase finale della produzione, il gioco arriverà nei negozi europei a partire da ottobre 2012.

Una delle principali rivoluzioni del titolo è costituita dal nuovo servizio online dedicato a classifiche, punteggi o sfide:ResidentEvil.net. Si tratta di un sito internet, presentato in occasione della GamesCom di colonia, che sarà finalizzato non solo per archiviare e confrontare statistiche, ma che fornirà numerosi contenuti escusivi ai quali si potrà accedere. Per sbloccare questi extra, tra cui si trovano vestiti per i personaggi o item collezionabili, serviranno dei punti esperienza RE che si possono ottenere superando delle apposite sfide.

Il nuovo servizio è stato reso ancora più social grazie all'interazione con Facebook e Twitter che permetterà di seguire in ogni momento il mondo di Resident Evil. Come viene mostrato dal video di presentazione del sito, rilasciato proprio in queste ore da Capcom, Residenevil.net e tutto il sistema ad esso connesso verrà attivato il giorno della release ufficiale del gioco.

Questa nuova avventura, l'ottava della saga, vede due protagonisti principali, due personaggi già comparsi in precedenti capitoli della serie: Leon S. Kennedy e Chris Redfield. Il primo, dopo essere sopravvissuto a Raccoon City si trova in Spagna dove, dopo essere diventato amico del presidente, si trova a dover fronteggiare una nuova crisi bioterroristica: la sede del governo è, infatti, stata attaccata dal virus-C che infetta lo stesso capo di stato. Anche la Cina, dove si trova, invece, Chris, è sotto attacco terroristico, un incubo che rischia di infettare tutta la popolazione mondiale.

Resident Evil 6, classificato PEGI 18, uscirà il 2 ottobre 2012 per Xbox 360 e PlayStation 3 al prezzo di 69,90 euro. In seguito, a metà marzo 2013, arriverà anche la versione del titolo per PC windows che sarà disponibile a 49,99 euro.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017