Excite

Resident Evil 4 Ultimate HD Edition: uscita, requisiti e dettagli

Questa settimana l'annuncio di Campcom del nuovo remake di Resident Evil 4, con la sua Ultimate HD Edition, ci ha colti tutti un po' alla sprovvista. Si tratta di una sorpresa che è stata accolta con grande entusiasmo da tutti i PC gamers, ecco, dunque, tutti i dettagli sull'operazione, dalla data di uscita ai requisiti minimi, e non solo!

Il titolo arriverà in Europa il prossimo 28 febbraio, tra poco più di un mese, dove verrà distribuito sia in versione retail che in digital download (ovviamente attraverso Steam), al costo di 19,90 euro. I collezionisti potranno anche, attraverso il preordine del gioco online, ottenere una colonna sonora con oltre 60 brani e un artbook : il tutto in versione digitale, da scaricare, quindi, direttamente sul proprio PC.

Tra le migliorie e le caratteristiche che potremmo trovare in questo “nuovo” Resident Evil 4 Ultimate HD Edition, in primo luogo troviamo la potenza grafica: il gioco, infatti, sarà in alta definizione, con ben 60 frame al secondo. Inoltre, al suo interno potremo trovare tutte quelle missioni aggiuntive, quegli extra poi rilasciati anche per la versione originaria come l'epilogo “Separate Ways” e tutta una serie di add on e caratteristiche come i sottotitoli in inglese e francese.

A tutto questo vanno aggiunti i servizi Steam che il titolo supporterà, come, tra gli altri, le Steam Card o gli Steam Achievement. Proprio Steam ha pubblicato i requisiti minimi di sistema del gioco sul suo sito ufficiale.

Non ci resta, quindi, che attendere il 28 febbraio per vedere sui nostri PC questa versione migliorata di Resident Evil 4 Ultimate HD Edition, che arriva dopo numerosi porting del titolo del 2005, ultimo tra i vari quello digitale del 2011 per Xbox e PS3, Revival Selection HD, che non convinse proprio per un'alta definizione non perfetta.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017