Excite

Videogiochi, Dead Rising 2 per Xbox 360

A guardarlo appare un ‘sempre verde’, eppure il mondo dei videogiochi può vantare alle sue spalle più di 40 anni di vita, certamente ben portati; 40 anni durante i quali, mentre le tecnologie e gli strumenti di gioco si sono evoluti e qualche volta rivoluzionati (basti pensare all’innovazione indotta dai videogiochi con accelerometro stile Wii), alcuni tipi di gioco sono sempre sopravvissuti indenni e senza subire troppo il passare del tempo.

Tra le tematiche di gioco che non hanno mai subito flessioni di mercato troviamo i giochi di calcio, gli automobilistici ed i giochi di azione simil guerra come Dead Rising 2. Banalmente si tratta di abbracciare un fucile e lanciarsi contro un esercito di nemici sparpagliati all’interno di diversi scenari.

Andando più a fondo nell’analisi si scopre invece come videogiochi per Xbox 360 come Dead Rising 2 ancora sanno dire la loro nel mondo dell’intrattenimento grazie alla loro capacità di mantenere desta l’attenzione del giocatore anche per ore, proiettandolo in un mondo di avventure virtuali dove indosserà le vesti di Chuck Greene o Frank West.

Dead Rising 2 per Xbox 360 è stato uno degli ultimi videogiochi rilasciati nel 2010, è apparso infatti sul mercato verso la fine di Dicembre ad un prezzo di 800 punti MS. Un sempre verde che vale ancora la pena giocare e che è bene conoscere se si è in possesso di una consolle di giochi Microsoft.

Foto @ iovideogioco.com

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017