Excite

Videogiochi, Gormiti per Wii

E’ disponibile sul mercato già dalle ultime settimane dell’anno 2010 che si è appena chiuso, ad un prezzo di 47 euro in circa, perfettamente in linea con il costo di tutti gli altri videogiochi per Nintendo Wii. Ma quella del prezzo sembra purtroppo essere una delle poche aree di ‘comparabilità’ tra ‘Gormiti’ ed il resto della gamma di videogiochi per Wii usciti recentemente sul mercato.

Analizzando i feedaback che arrivano dal mondo degli internauti che hanno già avuto modo di provare questo videogioco per Wii la sensazione chiara che emerge, è che non si tratterà destinato a lasciare un segno nel mondo dell’intrattenimento domestico, quanto invece che si tratti di un prodotto nato più che altro per esigenze commerciali visto il grande successo riscosso dal marchio Gormiti tra i giovani di tutto il mondo.

Essere proiettati in un universo metafisico e collezionare gemme colorate è qualcosa che siamo abituati a vedere ormai da troppi anni e che per questo siamo portati ad associare a videogame vecchio stile e che non sembra far parte di quella rivoluzione del gioco introdotta proprio dalla Wii.

Per entrare a far parte del nuovo videogioco Gormiti per Wii è necessario disporre almeno di una consolle PAL. Nonché di due Wiimote e Nunchuck per muoversi attraverso i percorsi della trama, che non sempre entusiasma e che invece troppo spesso sa di minestra riscaldata.

Foto @ wiids.co.uk

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017