Excite

Videogiochi, Bakugan Defenders per PSP

Dopo Bakugan Brawsler e Bakugan Trainer, la Activision (casa produttrice del videogioco) ritorna a dir la sua con un sequel d’eccezione di questa fortunata serie, Bakugan Defenders, disponibili per consolle PSP ma anche per PlayStation 3, Nintendo DS , Wii ed Xbox 360. Una release che copre dunque a 360 gradi il mondo dei videogame, e che mostra tutta la sicurezza di Activision di trovarsi di fronte ad un prodotto che spopolerà nel mercato dei videogame.

Il videogioco Bakugan Defenders per PSP non è altro che il porting perfetto di quello che è il cartone animato nel mondo dell’intrattenimento per videogiochi; un parallelo che dunque non desta alcuna sorpresa per chi conosce già il cartone e che invece desta qualche perplessità per chi lo scopre per la prima volta proprio giocandoci alla PSP.

Finchè c’è da combattere siamo più o meno tutti bravi, tredicenni quanto i quarantenni; il complicato è riuscire a capire qual è la filosofia di ‘lotta’ che Bakugan Defenders per PSP tenta di di portare avanti. È un po’ la filosofia dei nuovi cartoni che se 30 anni fa per combattere utilizzavano i famosi ‘ missili rotanti’, oggi si accapigliano a suon di ‘carte’.

E proprio la ricerca ed il collezionamento delle carte giuste da giocarsi al momento opportuno è il filo condotto di Bakugan Defenders per PSP; carte in grado di darci quei superpoteri indispensabili per sconfiggere nemici che via via si fanno sempre più agguerriti.

Foto @ bakugan-nlr.weebly.com

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017