Excite

Videogiochi, Prinny 2 per PS3

Questo videogioco è la dimostrazione del fatto che alle volte basta un po’ di simpatia per vedersi spalancate le porte verso il successo. Il suo nome completo come da dicitura di produzione è: Prinny 2: Dawn of Operation Panties, Dood!, ma gli appassionati di PSP, molti dei quali hanno anche avuto modo di scaricarlo e provarlo, lo conosco più semplicemente come Prinny 2.

Che l’estro di Nippon Ichi fosse fuori dal comune lo avevamo già capito con la prima edizione di questo videogioco, Prinny: Can I Really Be the Hero?, e con Prinny 2 si conferma la fervida inventiva che lo ha portato ad immaginare un mondo di ‘Prinny’, piccoli animaletti volenterosi e coraggiosi, che ogni giorno si sottopongono alle angherie lavorative del loro Boss Demon Lord.

L’assurdo obiettivo del gioco è quello di recuperare la ‘biancheria intima di Etna’, altro personaggio chiave (e per niente simpatico) de Prinny 2: Dawn of Operation Panties, Dood! Il recupero dei vari ‘capi rubati’ sarà motivo di aspre battaglie per i poveri Prinny e saranno molti quelli a soccombere sul campo .

Prinny 2 è disponibile da Dicembre 2010 sul mercato ad un costo di 29.99 euro. Il gioco è scaricabile dal PlayStation Store ed è compatibile con la sole consolle PSP; per l’installazione è richiesto uno spazio libero su memoria di 375 MB, non è disponibile la modalità multiplayer

Foto @ gamernode.com

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017