Excite

Videogiochi, DodoGo per Nintendo DS

Nutrirsi di piccoli, pesci volare libero sul mare e riprodursi una volta l’anno. In teoria la vita di un normale pellicano dovrebbe essere semplice semplice, ma DodoGo è la dimostrazione del fatto che non sempre tutto va come vorremmo. Un disastro della natura ha messo in disordine il tranquillo mondo di Dodo, un simpatico pellicano virtuale, che dovremo aiutare a ricomporre il proprio nido.

Il problema di Dodo diventa dunque un nostro problema, ovvero un problema di chi si cimenta a giocare con questo simpatico puzzle per Nintendo Ds. La formula dei quadri da ricomporre è dunque una di quelle che meglio si adatta alla consolle portatile della casa giapponese.

Il nuovo videogioco DodoGo per Nintendo Ds è disponibile sul mercato già da novembre dello scorso anno, e da allora sembra aver riscosso un buon successo di pubblico, sia a livello di recensioni sia a livello di vendite.

Per acquistarlo sono richiesti 500 punti su DSiWare ed ovviamente di una consolle Nintendo DS. L’avvio ed il minimo di configurazione del gioco sono semplici ed alla portata di tutti; i rompicapo che ci richiedono di risistemare i vari puzzle invece non lo sono, ma d’altronde questo è anche l’elemento di maggior interesse di questi videogame. E si sa che più il rompicapo è difficile, maggiore è la soddisfazione nel risolverlo con successo.

Foto @ cyberludus.com

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017