Excite

Recensione Sport Active della Electronic Arts

Vuoi praticare un po di esercizio fisico ma non hai tempo per andare in una palestra? La Electronic Arts ti viene in aiuto con il suo Sport Active, game per Wii che trasporta il giocatore nel mondo del fitness e lo mette di fronte a sfide sempre più impegnative con il proprio fisico. Di seguito una breve recensione del gioco della Electronic Arts.

    easportsactiveonline.com

Un trainer a disposizione con spiegazioni chiare e professionali

Anche se molti pensano ad un gioco copia di Wii Sport, Sport Active ne differisce totalmente e l'unico punto in comune è il tentativo di far fare un po di moto al giocatore. Infatti mentre il gioco della Nintendo è impostato sul divertimento (con esercizi bizzarri e prove goliardiche), il gioco della EA punta sul fitness nella sua più classica concezione, con i tipici esercizi che si possono trovare in una palestra ed alcuni giochi sportivi.

Compatibile con la Balance Board, Sport Active è venduto assieme ad una fascia per gamba (in cui inserire il Nunchuk) ed una fascia elastica con cui eseguire alcuni esercizi. Una volta creato il proprio profilo (in cui si forniranno anche peso ed altezza) si potrà incominciare ad 'allenarsi', indicando dapprima il trainer (uomo o donna) che seguirà il giocatore passo passo nei suoi progressi.

In Sport Active, è possibile compiere un allenamento singolo, crearsi un proprio ciclo di esercizi o scegliere fra alcune routine predeterminate (in questo caso è possibile anche avere un'indicazione delle calorie bruciate). Vi sono logicamente differenti gradi di intensità che rendono gli allenamenti adatti a tutte le età e capacità fisiche.

La parte più interessante di Sport Active è rappresentata però dalla sfida dei trenta giorni, che merita un approfondimento nella recensione del gioco Electronic Arts.

Sfida dei trenta giorni

La 'sfida dei trenta giorni' è un programma di allenamento studiato per un arco temporale appunto di trenta giorni ed è caratterizzata da esercizi, giornalmente, sempre diversi ed equilibrati fra le varie categorie: Cardio, Superiori, Inferiori e Sports. Molto approfondite le statistiche fornite alla fine di ogni giornata d'esercizio, che aggiornano il giocatore sui progressi ottenuti, del tempo impiegato nelle attività oltre che delle calorie bruciate. Anche in questo caso, vi è la possibilità di scegliere fra tre differenti gradi di allenamento (visto il discreto impegno fisico richiesto è importante scegliere un livello consono alle proprie capacità).

Sport Active, tra gioco e forma fisica

La recensione del prodotto dell'Electronic Arts, Sport Active, non può andare oltre a brevi accenni e una sintetica spiegazione del suo funzionamento, perché per comprenderne i benefici e gli effetti sulla propria forma fisica, si deve necessariamente passare attraverso la prova del prodotto. Per chi non ha tempo, ma anche per chi vuole sfruttare la Wii non solo per il passatempo, lo Sport Active rappresenta il connubio perfetto.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017