Excite

Ratchet & Clank su Android e iOS: si poteva evitare?

Dopo Assassin's Creed, GTA 5 e Knack, un'altro titolo videoludico presenta la sua companion app, applicazione per dispositivi mobili in grado di farci interagire anche con il titolo su console: questo è, infatti, il turno di Ratchet & Clank: Before the Nexus, gioco uscito in autunno in esclusiva per playStation 3.

Rispetto ad altre companion app, però, questa risulta essere davvero particolare in quanto non si tratta di un classico remote control, di uno spin off non collegato o di un semplicistico puzzle game. La nuova avventura iOS e Android di Ratchet & Clank altro non è che un gioco, uno di quei endless run (corse senza fine in stile Temple Run) che ormai abbondano negli store mobili, in cui numerosi sono i riferimenti alla famosa saga videoludica, come il protagonista Ratchet, le “tipiche” armi come il Lancia predator, le Buzz-lame e il RYNOm, o l'ambientazione generale.

Di per sé il gioco non è dei più entusiasmanti: sarà il genere, ormai davvero inflazionato, o i comandi, pochi e semplici proprio per la natura del mezzo, ma non ha decisamente nulla a che vedere con il titolo per console. Il gameplay è limitato: dovremo correre senza sosta, evitando ostacoli, colpendo i nemici a bersaglio e raccogliendo i bonus, come i bolt, con cui acquistare migliorie e power up, o il raritanium. Proprio quest'ultimo è molto importante per i giocatori del titolo su console: attraverso il PlayStation Network, infatti, è possibile sincronizzarne la quantità raccolta per poi utilizzarla su Playstation 3.

Lo spin off, Ratchet & Clank: Before the Nexus è un titolo gratuito disponibile sia per iOS che per Android.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017