Excite

Rainbow Moon

Rilasciato sul mercato a Luglio del 2012 e prodotto dai SideQuest Studios e pubblicato da EastAsiasoft, Rainbow Moon è una delle più interessanti di videogiochi per PlayStation 3 degli ultimi tempi; non è previsto peraltro se nel breve periodo la casa madre prevederà di implementare un porting dello stesso videogame anche su altre console

    http://www.flickr.com/photos/psmania/7393087888/sizes/z/in/photostream/

Chi, cosa, perchè

Difficile affibiare al videogioco Rainbow Moon una caratteristica o un genere in particolare. Basandosi sulle recensioni di coloro che hanno avuto modo di provarlo, quello che si può affermare è che in Rainbow Moon si ritrovano molte notazioni tipiche dei videogame Jrpg con sfumature di Fantasy.

La storia ruota intorno al personaggio principale di Rainbow Moon, ovvero il piccolo combattente Baldren, mezzo soldato, mezzo genio, visto che durante la sua avventura non dovrà solo combattere ma anche aguzzare il proprio ingegno per ricercare oggetti.

Le sfortune di Baldren, e di conseguenza l'intera trama del videogioco Rainbow Moon partono dal più classico degli scontri con il suo eterno nemico Namoris nella più classica delle location "bucoliche" tipiche di questi giochi, i boschi di Ellje.

Lo scontro tra Namoris e Baldren fa cadere quest'ultimo in un sottomondo parallelo dove ovviamente non vige ne l'ordine ne la pace, e per questo il nostro eroe dovrà dare anima e corpo nella ricerca della via per tornare a casa

Una ricerca che il più delle volte lo metterà sulla stessa strada di spietati mostri e qualche volta lo farà incrociare con amici come cinque guerrieri che lo aiuteranno nel suo intento e nelle sue battaglie.

Piccolo particolare poco piacevole; tutti i dialoghi sono in inglese.

    http://www.flickr.com/photos/psmania/7393087464/sizes/z/in/photostream/

Recensioni ambigue

Come anticipato il videogioco Rainbow Moon (tradotto in italiano "Arcobaleno lunare") è disponibile unicamente al momento in formato compatibile con la console PlayStation 3 di Sony ad un prezzo che parte da circa 13 euro.

Un costo basso forse anche in ragione delle recensioni alterne non tutte benevole nei confronti di questo videogioco.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017