Excite

Rage un mondo sconvolto da una cometa

Rage è il prossimo titolo di Id Software (Doom, Quake, RTCW) atteso per i primi mesi del 2010 su console e PC. In un mondo devastato dall'impatto con una cometa e dagli scenari post-apocalittici, gli scontri per il territorio saranno di una ferocia inimmaginabile.

Il nostro pianeta è conteso tra superstiti, fazioni di mutanti, bande di criminali ed una ancora misteriosa forza armata dominante.

Gli ingredienti vincenti di Rage, a detta di Tim Willits (Lead Designer del progetto) sono la vastità del modello open-world e la varietà di gameplay.

Nei panni di un sopravvisuto che vive ai margini dei conflitti, ci ritroveremo coinvolti in una storia epica e violenta. Sfruttando la forte componente RPG (gioco di ruolo) saremo in grado di modellare il nostro personaggio, secondo lo stile di gioco che più ci si addice.

Ma in un mondo così vasto spostarsi non è così semplice; ed Id Software ha pensato di inserire una parte dedicata alla guida di numerosi veicoli. L'aspetto racing del gioco non sarà assolutamente marginale, anzi dovremo sviluppare abilità per il nostro personaggio a seconda delle varie tipologie di veicoli che desideriamo utilizzare al meglio.

Id Software ha dimostrato di essere una software house veterana nella realizzazione di sparatutto e Rage promette di portare una ventata di freschezza nel mondo FPS.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017