Excite

Rage: nuove missioni per i fan del celebre sparatutto

  • Foto:
  • kingofgng.com

Per la gioia dei fan degli sparatutto, è prevista per il prossimo ottobre l'uscita dell'ultima verisone di Rage. Il videogioco permette di scegliere liberamente tra più missioni, da portare a termine muovendosi nello scenario desolato della Dead City.

Tra le missioni disponibili abbiamo provato in anteprima la Find Buggy Parts. Non si tratta altro che di ritrovare i pezzi della nostra auto sparsi per la Wasteland. Ma prima bisogna raggiungere nel centro abitato l'officina di un meccanico che ci illustrerà i dettagli della missione. Strada facendo possiamo anche intrattenerci con svariati personaggi che passeggiano per la cittadina, visitare negozi, magari andare al bar. Uscendo dal centro abitato, montiamo in sella ad un quad simile a quelli di Enemy Territory: Quake Wars e ci inoltriamo in cerca d'azione per le impervie strade della Dead City, facendo fuori tutti i nemici che si interpongano sul nostro cammino.

Rispetto alle precedenti versioni non ci sono sostanziali novità dal punto di vista grafico. Solido e fluido, dal vivo Rage fa una gran bella figura, grazie soprattutto alla cura maniacale per i dettagli. Qualche difficoltà è stata rilevata nella guidabilità del mezzo, per via di una telecamera troppo nervosa e non facilmente controllabile con lo stick destro del pad della Xbox 360. Per fortuna il videogioco uscirà anche su Pc e PlayStation.

Rage prevede una modalità di gioco cooperativa per due giocatori e anche una competitiva, Combat Rally, aperta ad un massimo di sei ed incentrata su gare in auto.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017