Excite

Rage, ecco il trailer dell'edizione 2011

  • ve3d.ign.com

E’ una delle ultimissime uscite in termini di trailer pubblicati su Youtube in fatto di videogiochi; è Rage, nella sua nuova edizione 2011, sviluppata per le tre diverse piattaforme: Pc, Xbox 360 e PlayStation 3. La visione del trailer andrebbe consigliata ad un pubblico di soli adulti. Le scene non sono troppo crude e violente come quelle visibili nei trailer di altri videogiochi di questo genere, tuttavia in alcune parti la regia del video è voluta andare un po’ oltre anche al fine di ipnotizzare l’osservatore, e magari convincerlo a comprare il prodotto.

Un altro punto che differenzia il trailer del videogioco Rage da altri trailer già visti, è il fatto che questa produzione si rivolge ad un potenziale pubblico praticamente sconfinato. Sono diverse centinaia di milioni le persone che ad oggi nel mondo posseggono o un pc, o una console PlayStation 3 di Sony o Xbox 360 di Microsoft. Per questo l’obiettivo del trailer pubblicato su Youtube è anche quello di riuscire a dare una panoramica il più possibile generica ma comunque in grado di descrivere il prodotto nelle sue tre possibili declinazioni principali.

Il risultato è buono; il trailer dura quasi 8 minuti, davvero tanto per un video che promuove un videogame. Ogni scena del trailer mostra l’altissimo livello grafico con cui è stata sviluppata l’edizione 2011 di Rage e che alza fortemente le aspettative rispetto al prodotto stesso.

Scene che presentano i personaggi della storia, andandoli a scovare in angoli di un mondo sotterraneo sporco e maledetto, per poi sfogarsi nella parte finale in scene a maggior impatto emotivo, alcune volte violente, certamente impressionanti.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017