Excite

Quarrel: strategia e intelletto si uniscono

Quarrel è un puzzle/board game che unisce strategia e intelletto; una sorta di incontro tra risiko e scarabeo sviluppato inizialmente per iOS e arrivato anche su Xbox LIVE. Il gioco consiste nel formare parole da un set di lettere, ottenendo così punti per conquistare una serie di isole. Vincitore del premio "Game of the Year" ai BAFTA scozzesi dello scorso anno, il titolo include otto personaggi, sfide giornaliere e un tutorial necessario per comprendere le meccaniche di gioco.

Le caratteristiche del nuovo gioco di UTV Ignition

Quarrel è un gioco che coniuga giochi come Risiko e Scarabeo: ci sarà un tabellone diviso in territori su cui saranno divise le truppe dei giocatori. Nel momento in cui si decide di attaccare un avversario, il risultato della battaglia sarà deciso da un minigioco. Attraverso l'uso delle otto lettere che appariranno sullo schermo, ogni giocatore dovrà comporre una parola e chi otterrà il punteggio più alto avrà la conquista del territorio. Inoltre, la lunghezza della parola componibile sarà proporzionale alla quantità di truppe presenti sul territorio.

Sulla Xbox uno dei punti forti sarà la presenza di Xbox Live, che permette a chi dispone almeno di una connessione ADSL di giocare in multiplayer attraverso Internet. Si possono sfidare gli amici oppure nove avversari gestiti dalla CPU, ognuno dotato di una sua particolare personalità.

Almeno per ora il gioco è disponibile soltanto in lingua inglese e al prezzo di 3,99 euro; c’è anche una versione limitata, gratuita che consente di provare il gioco.

Quarrel combina la potenza delle parole con la strategia per sconfiggere gli avversari: la parola diventa un'arma, ovvero una pistola caricabile di lettere-proiettili e i nemici vengono sottomessi con i giochi di parole. Quando si dice "la penna è più potente della spada".

Un gioco d'intelligenza e abilità

Quarrel è un gioco nuovo e divertente, che stimola la mente e tiene allenati. Con le sue 4 modalità di gioco e la grafica in stile cartone animato, si rivela semplice già dal primo minuto di gioco. Inoltre, le sue caratteristiche social danno la possibilità di twittare o postare su Facebook i punteggi. Quarrel diventa l'erede dei giochi da tavolo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017