Excite

Quanto durerà la Wii?

Con mio grande stupore, a pochi mesi dal lancio e dagli ottimi risultati di vendita della consolle targata Nintendo iniziano già le previsioni catastrofiche su quanto la Wii rimarrà competitiva sul mercato. Secondo van Baker, analista della Gartner and Frank N. Magid Associates, la Wii ha suscitato l'interesse solamente tra i giocatori occasionali, non accaparrandosi la simpatia di giocatori che invece puntano sulla longevità del sistema di gioco.

Van Baker in un articolo uscito sul Los Angeles Times, rincara la dose, prevedendo che in un paio di anni la tecnologia adottata dalla Nintendo sarà obsoleta e caratterizzata da una bassa risoluzione e scarse prestazioni, fatti inaccettabili per i suoi acquirenti.

Aspettando quello che succederà, è giusto far notare però che la Wii, tra tutte le consolle di nuova generazione, è quella che mostra il più basso risultato negativo in termini di intenzioni di acquisto tra gli utenti di una consolle concorrente, che il servizio di connessione Wi-Fi conta più di 5 milioni di utenti e che è stata festeggiata da poco la centesima Virtual Console Release, Zelda II: The Adventure of Link, titolo pensato nel 1988 per il Nintendo Entertainment System. Insomma, non se la passano per niente male...

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018