Excite

Volete sapere quanto costa il Nintendo DSi?

Quanto costa il Nintendo DSi? Questa consolle portatile costa in media 120 euro sul web.Il prezzo è un po' più alto nei negozi di videogiochi specializzati.La prima commercializzazione del Nintendo DSi avvenne in Giappone nel 2008 mentre in Europa nel 2009 e solo qualche giorno dopo in America.Rispetto al precedente DS Lite, il Nintendo DSi è più sottile, ha un peso inferiore e integra più applicazioni e funzionalità.Ora costa davvero poco poiché il suo prezzo è ulteriormente sceso con l'uscita lo scorso Marzo della nuova consolle Nintendo 3DS.Purtroppo quest'ultima ha avuto uno scarso risultato di vendite a differenza della DSi e soprattutto della DS.

Il Nintendo DSi ha ben due fotocamere, due schermi da più di 3 pollici, una memoria RAM e flash più grandi, una scheda grafica migliore e una scheda SD.A questi si aggiunge l'ottimo microfono che consente la registrazione di qualsiasi suono grazie all'applicazione Sound Nintendo DSi, utile nel caso si voglia ascoltare la musica e modificare i suoni registrati.Da notare che si possono condividere le proprie foto con gli amici con una semplice connessione wireless oltre a poter personalizzare la propria consolle nel noto DSi Shop, dove raccogliere i punti per utilizzarli nel DSi Ware.

Il prezzo del Nintendo DSi può variare secondo le offerte proposte dai negozi specializzati nel settore ludico, ma non vanno oltre i 160 euro se non siano aggiunti altri giochi. Del resto non mancano le offerte di vari negozi virtuali tra i quali Amazon.it ed eBay.it nei quali i prezzi non superano i 150 euro.Per meno di 200 euro si può acquistare anche la versione XL della consolle DSi.

La qualità e il potenziale del Nintendo DSi non si sminuiscono se rapportati al suo prezzo attuale davvero basso anzi al contrario, acquistano più valore in un mercato, dove le vendite di questa consolle non sembrano proprio fermarsi grazie all'eccellente qualità/prezzo.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017