Excite

Quando la PlayStation non serve solo per videogiocare

Non è la prima volta che parliamo di iniziative legate alla PlayStation e al mondo scientifico e militare e ancora una volta non possiamo sottolineare l'impegno profuso dalla Sony nel fornire assistenza per iniziative di ricerca sia in ambito universitario che militare.

La University of Massachusetts ha avviato con la Sony una nuova iniziativa che permetterà di studiare le proprietà delle onde gravitazionali emesse dalle collisioni: il tutto sarà possibile grazie a 16 PlayStation 3 connesse fra loro in un unico blocco denominato "PS3 Gravity Grid" donate dalla Sony. Con questo studio si simuleranno le situazioni che si sviluppano in prossimità di un buco nero, progetto portato avanti in primis nientedimenoche dalla NASA.

Ma non finisce qui: la PlayStation 3 è stata scelta dall'aviazione americana per dei test che al momento risultano segreti. La United States Air Force ha ordinato ben 300 console perchè, come spiega una nota, sono le uniche macchine a montare il processore Cell ad un prezzo ragionevole.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017