Excite

PS4 uscita: Playstation 4 e lo spettacolare lancio a Castel Sant'Angelo

Sony ha voluto festeggiare il lancio della nuova Playstation 4 con tutta una serie di eventi che, in giro per il mondo, hanno illuminato monumenti famosi e intrattenuto i giocatori con spettacoli davvero originali: in Italia lo spettacolo per PS4 si è tenuto a Roma, dove Castel Sant'Angelo è stato il protagonista indiscusso della serata.

Immagini PlayStation 4: l'evento per PS4 a Castel Sant'Angelo

Dalle ore 21, ogni 30 minuti, sino alle 23.30, spettacoli di luci proiettate proprio sulla facciata del monumento della capitale hanno intrattenuto i tanti videogiocatori e i passanti con show sempre diversi ma tutti spettacolari. Raggi di luce, architetture in 3D che hanno creato splendide illusioni ottiche, ma anche draghi e gli immancabili simboli di Playstation, il triangolo, il cerchio, il quadrato e la X, hanno contribuito a creare un evento davvero unico nel suo genere.

In concomitanza con questi spettacoli, presentati al pubblico come “A night for the players” con tanto di hashtag dedicato (#anightfortheplayers), però, si è svolto, proprio all'interno del castello un evento blindato a porte chiuse, dedicato ai possessori di badge. Fatto che ha suscitato la curiosità e l'invidia dei tantissimi giocatori che avrebbero voluto un qualcosa in più di un semplice, seppur meraviglioso, show e a cui avrebbe sicuramente fatto molto piacere poter provare, con mano, tutta la potenza della console.

Ma si tratta di un'esperienza rimandata solo di alcune ore: Playstation 4 è finalmente arrivata anche in Italia, dove è venduta, da oggi, al prezzo di 399 euro (bundle esclusi) insieme ai suoi tanti titoli, come le versioni per PS4 di Assassin's Creed 4 Black Flag, Fifa 14 o Call of Duty Ghosts, o i nuovi Knack e Killzone: Shadow Fall.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017